Chi sono?

Chi sono?

Ciao,
benvenuto sul mio personale sito internet maxproject.it.
Sono Massimiliano Pappalardo, in “arte” Maxproject, un giovane creativo della Sicilia Orientale.

In realtà sono uno studente in Ingegneria edile-architettura all’Università degli Studi di Catania. Negli anni ho aperto i miei orizzonti progettuali anche verso un settore innovativo come quello della grafica.

Se sei entrato in questa pagina è perché sicuramente anche tu, come tanti ti sei chiesto:

Tutto, come introducevo nella homepage, inizia nel mese di agosto di un paio di anni fa, quando, nell’afa del caldo siciliano, in pausa dagli esami universitari, mi imbattei in un sito italiano di contest di grafica. 
Non avevo mai fatto alcun logo fino a quel momento e utilizzavo di rado il pacchetto adobe per progetti d’architettura all’università.
Affascinato però da questo nuovo mondo  volli mettermi in discussione e mi iscrissi al sito.
Con tutta la fantasia che il caldo di mezzo agosto mi donò, inserì come username il più creativo e fantasioso che potesse uscire da una mente creativa:  “massimilianopappalardo”.
Non era disponibile!
Allora provai e riprovai fino a quando inserendo “maxpappalardo”, il sito  non potendone più dei miei tentativi, mi consigliò di inserire come nome Maxproject. (Che fantasia eh?)
Fin da subito mi affezionai a questo nome affibbiatomi da un sistema automatico e decisi di creare il mio brand.

Chi sono, la nascita del progetto Maxproject e l'intreccio dei tre settori che se pur diversi ed eterogenei si intrecciano in un tutt'uno sui generis.

Dopo essermi iscritto al sito partecipai al primo contest.
Ne capivo talmente di grafica che il primo brand lo realizzai tra paint e photoshop. Fu subito una sconfitta!
Provai e riprovai a partecipare ad altri contest ed ovviamente tutti andarono a finire in un nulla di fatto. Questo andò avanti per un paio di mesi.

Con la testardaggine di un siculo DOC, continuai a mettermi in gioco a cercare di carpire le tecniche dei designer (quelli bravi). Iniziai a studiare, ricercare e sperimentare, conoscendo le regole base del graphic design, la psicologia del colore, gli stili, ecc… fino a quando arrivò un giorno la VITTORIA del primo contest!

Vinsi 20€ (che cifra eh…) finalmente qualcuno aveva riconosciuto il valore di uno dei miei prodotti.
Da quel giorno, tanti altri furono i contest vinti ed i committenti privati che si affidarono alle mie competenze.

Louminous villa è una villa moderna locata per eventi di vario genere e party.
la Cartocceria, Street food a Roma, con la qualità dei prodotti italiani. Progettazinoe di soluzione grafica, logotipo e pittogramma
Commercialista, studio associato Tozzi Cristo. Studio e progettazione grafica di una soluzione di identità aziendale

Capitolo a parte rispetto al graphic design merita sicuramente la sezione Love for Sicily.
Quando l’amore per la propria terra, piena di luoghi unici, di tracce stilistiche di culture che lasciano segni indelebili, si intreccia alla passione sfrenata per l’architettura nasce un progetto come Love for Sicily.
Come sai bene, Instagram grazie alla potenza comunicativa delle immagini è diventato ormai il più grande social network per immagini al mondo. 
Così, ho pensato di sfruttare questo canale per veicolare le bellezze della mia terra. 
“Love for Sicily” diventa così non solo una semplice gallery, ma vuole essere un photo telling. Un raccontare i bei luoghi della Sicilia, accompagnando le immagini con descrizioni e curiosità.
Un progetto in continua crescita che tende a comunicare al popolo del web la bellezza di una terra davvero unica al mondo come la Sicilia.

La bellezza e lo straordinario ornamento architettonico della Cattedrale di Palermo rappresentano l'arte normanna in Sicilia. Palermo è intrisa di storia, di secoli e stili architettonici che si mescolano per creare un habitat architettonico davvero sui generis.